Matteo Salvini (foto LaPresse)

Il discorso di Salvini all'indomani del voto: "Al governo con la coalizione di centrodestra"

Redazione

Il leader del Carroccio: "Il premier lo sceglierà Mattarella, con i numeri più vicini alla realtà. Non ho mandato liste di ministri via mail e non do suggerimenti"

"Io sono uso mantenere la parola data. Questo impegno prevede una coalizione di centrodestra con cui abbiamo il diritto e dovere di governare i prossimi anni. Ho letto tante analisi bizzarre su coalizioni strane. Io prima del voto ho detto che da presidente del consiglio avrei ascoltato tutti e parlato con tutti ma ovviamente la squadra con cui lavorare è il centrodestra". Matteo Salvini, leader della Lega, in conferenza stampa a Milano dopo i risultati elettorali, si rivolge ai suoi elettori, che ringrazia e ai quali assicura: "Non siamo usi cambiare idea ogni quarto d'ora come altri".

    

   

"La squadra a cui mancano meno numeri per arrivare a essere maggioranza alla Camera e al Senato è il centrodestra. Lavoreremo a seggi chiusi perché la squadra che è più vicina a essere maggioranza, arrivi a essere maggioranza, con coloro che eventualmente non fanno parte di questa squadra, ma ne condivideranno il programma", ha aggiunto Salvini da via Bellerio all'indomani delle elezioni politiche che hanno visto un grande risultato del Carroccio, primo partito del centrodestra. "Se l'accordo era quello che all'interno della stessa squadra la competizione prevedeva che chi avesse preso un voto in più avrebbe avuto l'onore e l'onere di farsi carico di tirare questo splendido paese fuori dalle sabbie mobili - ha spiegato Salvini - la nostra squadra è pronta". "Sceglierà il presidente della Repubblica il presidente del Consiglio, con i numeri più vicini alla realtà - ha concluso. "Non ho mandato liste di ministri via mail e non do suggerimenti. Attendiamo forti di un risultato che nessuno avrebbe pronosticato".

Di più su questi argomenti: