Gianroberto Casaleggio (foto LaPresse)

Lo scoop del Foglio sul metodo Casaleggio arriva in Parlamento

Redazione
Come funziona il controllo di Casaleggio sui parlamentari a cinque stelle? Il Pd presenterà lunedì un'interrogazione parlamentare per far luce sui metodi non trasparenti dei Casaleggios

Lo scoop del Foglio sul metodo Casaleggio arriva lunedì in Parlamento. Il senatore Stefano Esposito, del Pd, al termine di una mattinata in cui diversi esponenti di centrodestra e di centrosinistra hanno rilanciato l'inchiesta di Salvatore Merlo sui metodi non trasparenti con cui la Casaleggio Associati ha avuto acceso ai server di diversi parlamentari del movimento 5 stelle (hashtag su Twitter #m5spy), ha annunciato in una intervista all'Huffington Post che presenterà lunedì al Senato una interrogazione parlamentare indirizzata al Presidente del Consiglio e al ministro dell'Interno "per fare luce sull'accaduto".

 

Leggi l'inchiesta di Salvatore Merlo sulla Casaleggio Associati

 

 

Dice Stefano Esposito: "Noi sappiamo che la vicenda ha riguardato parlamentari a 5 stelle, ma chi ci dice che la Casaleggio Associati non abbia violato la privacy anche di altri parlamentari non del Movimento? Il dubbio è lecito, stando a quanto raccontato dal Foglio. Bisogna capire se dobbiamo fare i conti con una nuova Costituzione, quella della Casaleggio Associati. C'è un gruppo politico manovrato, ricattato, minacciato e diretto dall'ufficio di una società privata a Milano di cui non si sa nulla. Abbiamo fatto una battaglia contro Berlusconi ma almeno Berlusconi si è candidato. Casaleggio invece vuole dirigere il Paese standosene chiuso nel suo ufficio".

Di più su questi argomenti: