Il funerale di Don Vito Corleone in una scena del Padrino  

innamorato fisso

Il clan degli obitori

Maurizio Milani

Una storia di pompe funebri, orinatoi fuori norma e geometri suicidi (pare)

Un parente di una salma entra nel mio ufficio: “Sono andato al cesso, avete ancora gli orinatoi di zinco!”. Io: “E allora? Non sono belli?”. “Non è questione di bello o brutto, sono fuori norma…”. Io: “Segnalo subito all'amministrazione, intanto provvedo a smontarli”. Infatti li tiro giù da dove erano appesi. Arriva il geometra dell'ufficio tecnico: “Ma cosa hai fatto?”. Io: “Mi ha detto uno che erano fuori norma”. Geometra: “Ma quale fuori norma, sei tu fuori norma”. Io: “Geometra, poca confidenza! Io ti faccio sparare da uno del clan che gestisce le pompe funebri”. Il geometra si è spaventato ed è scappato. Si è cancellato dall'albo, poi si è ammazzato. Le cause sono da ricercare nei deliri di gioco… Almeno così sembra. 

  
Inutile dire che la salma è stata esposta in obitorio, località segreta. Penso Canberra, anche se su YouTube non c'è il filmato. 

Di più su questi argomenti:
  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.