Foto Unsplash

innamorato fisso

Ah, quei comici comunisti e miliardari gelosi delle loro spiagge

Maurizio Milani

Qualche estate fa una coppia di giovani sposi del mio comune si regalarono una vacanza in Sardegna. Lavorano come operai metalmeccanici in una ditta dove abito. Brava gente! Ecco la loro disavventura

Dispiace fare il ruffiano. Qualche estate fa una coppia di giovani sposi del mio comune si regalarono una vacanza in Sardegna. Lavorano come operai metalmeccanici in una ditta dove abito. Brava gente! Un pomeriggio in spiaggia noleggiano un pattino, si allontanano e scorgono una caletta con sabbia bianca, bellissimo posto. Decidono di stendere gli asciugamani lì per prendere il sole. Arriva la moglie (attrice) di un notissimo comico comunista (miliardario). “Guardate che questa spiaggia è privata…”. In fondo alla spiaggia si vede una villa con sulla porta il miliardario comunista. I miei compaesani iscritti alla Cgil da sempre (Fiom ala dura) famiglia di comunisti rimangono sbigottiti. Vedersi trattare da pezzenti da persone che ritenevano vicine ai proletari. “Scusi, scusi! Andiamo via subito, non sapevano che la spiaggia fosse privata”. Inutile dire che tornati a casa hanno raccontato l’accaduto e aggiungevano “da Briatore ci saremmo magari…”, e io: “Sbagli! Briatore vi avrebbe lasciato prendere il sole in pace!”.

Di più su questi argomenti:
  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.