follower fisso

La Moretti alla Festa dei fidanzamenti

Maurizio Milani

Il Follower fisso l’ha seguita a New York, dove ha mandato in subbuglio l’evento: tutti l’hanno chiesta in sposa e le altre concorrenti se la sono presa. Le vittime dell’europarlamentare più corteggiata in una cronaca social

Prologo: con uno strappo istituzionale senza precedenti, Alessandra Moretti viene eletta presidente della Repubblica. Anche se per legge il capo dello stato deve avere compiuto 50 anni. Ovviamente la Moretti ne ha meno. Ma è stata una condizione non trattabile del Pnrr, Bruxelles è stato chiara: “Vi diamo i 400 miliardi solo se la Moretti sale al Quirinale”. E così la gara tra Palazzo Chigi e Quirinale per vedere quale sarà la prima donna a stabilirsi o di qui o di là, la vince il Quirinale. Nella prossima legislatura sarà infatti Pina Picerno a diventare primo ministro/a. Dispiace per Lilli Gruber che è stata la seconda più votata per la corsa al Quirinale. In Germania vorrebbero la Gruber cancelliera.
Alessandra Moretti è definita una delle più belle donne d’Italia. E quindi del mondo. Vedendola solo in televisione, molti uomini hanno perso la testa per lei. Giustamente. Uno sono io. Con rispetto parlando. Spero la mia fidanzata lo venga a sapere. Capirà che non la amo. Le voglio bene e basta. Sono innamorato di un’altra: Monica di Ragusa. 
Ma torniamo all’onorevole Alessandra Moretti (detta Love). In un recente sondaggio della prof. Ghisleri (bellissima donna) la Moretti è prima tra i sogni degli italiani maschi tra i 21 e i 65 anni (compiuti oggi) sia vaccinati che non, sia dipendenti in pensione (come me) della Bracco farmaceutici di Milano Lambrate. Miglior ditta italiana. 

  
Vediamo il profilo Instagram dell’onorevole. Foto n. 203: Alessandra Moretti a Vicenza insieme alla presidente Unesco: Audrey Azoulay, definita dal Washington Post “Woman more beautiful in the planet”. L’occasione è importante: Vicenza capitale europea della cultura per gli anni 2023-2025-2027-2030. Fatto eccezionale mai visto prima, nemmeno a Saragozza. Infatti di solito l’investitura vale solo un anno. Tranne Adrianopoli che è stata capitale europea della cultura per un secolo. Questo senza il permesso Unesco. Sul giornale di Vicenza la Azoulay dichiara: “Ho visitato decine di città d’arte, ma Vicenza è quella con gli uomini più belli del mondo”.
Cronista: “Più di Città del Messico?”.
Presidente Unesco: “Certo! Anche se a Mexico City c’è un quartiere di uomini bellissimi”.
La Moretti interviene: “Facciamo domande alla presidente di più ampio respiro geopolitico”.
Presidente Unesco: “Grazie Alessandra, ma non sono offesa, rispondo sempre volentieri alle domande”.
Cronista: “Prof. Audrey Azoulay, è vero che nominerà come sua vice l’on. Moretti?”.
Presidente Unesco: “Sì! Ho appena firmato adesso”. Applauso dei presenti.
Il prefetto di Vicenza fa l’ennesimo cenno di baciamano alla Moretti. Il sindaco di Vicenza si commuove e le scrive una poesia. Viene accompagnato fuori dalla sala per troppa emozione. Infatti gli portano un bicchier d’acqua. Anche Zaia alla notizia barcolla, ma riesce a rimanere in piedi con decoro. Viene accompagnato nell’ufficio del segretario comunale. Non c’è, è in ferie. Torna domani. 

  
Foto TikTok n. 4091: Alessandra Moretti presso la centrale a carbone di Poznan. Viene ricevuta dal direttore del complesso fossile. 
La Moretti: “Quando vi riconvertite in eolico?”.
Direttore: “Tra un secolo, un secolo e mezzo”. 
Moretti: “Prima non riuscite?”.
Direttore: “No! Dobbiamo buttare giù tutto e intanto che tirano su l’impianto nuovo devo lasciare a casa centomila operai”. 
Moretti: “Così tanti?”.
Direttore: “Sono ancora pochi, qui gira tutto intorno al carbone. Con l’indotto saranno il doppio”. 
Moretti: “Allora per adesso non tocchiamo niente! Lasciamo tutto così”.
Direttore: “Sì! Onorevole, lasciamo tutto così”. 

  
Foto n. 31 Facebook: la Moretti a Central Park per la tradizionale Festa dei Fidanzamenti, l’evento più importante della grande mela. Le origini sono sconosciute. I giocatori più belli della National Football League chiedono in sposa le commesse della quinta avenue. Alcuni chiedono in sposa l’on. Moretti. Infatti vince come numero di pretendenti, davanti alla commessa di Armani. La Nicole, detta “la donna più bella di New York”. 
Altre foto dagli Usa di Alessandra: la vediamo in Alaska insieme a scienziati del Cnr. 
Moretti: “State studiando il clima?”.
Scienziato: “No! L’orso polare che non va più in letargo”.
Moretti: “Quanti ne sono rimasti?”.
Scienziato: “Con radiocollare satellitare mille, senza non lo sappiamo”.
Moretti: “Quanto durano le pile del radiocollare per orsi e chi le cambia?”.
Scienziato: “Le cambio io! Prima gli sparo un leggero narcotico, altrimenti se mi dà una zampata mi rovina”.
Moretti: “Chiaro! Non esageri però. Ho saputo vedendo Geo che l’orso quando si risveglia rimane rimbambito e viene rifiutato dalla compagna”.
Scienziato: “Sì! Infatti per questo motivo è facile che la specie si estingua”.
Moretti: “Speriamo di no!”.
Scienziato: “Sì! Altrimenti che lavoro vado a fare? Pulire i condomini a Manhattan non mi prendono”.
Moretti: “Nel caso lei ci andrebbe?”.
Scienziato: “Certamente, ogni lavoro è dignitoso. Ma ripeto, onorevole, non mi prendono”. 
Moretti: “Motivo?”. 
Scienziato: “Chiedo 150 dollari l’ora”.

  
Foto Instagram n. 4: la Moretti fotografata ad Anchorage con dietro tutte le bandiere degli stati che formano gli Usa. Un pescatore di merluzzo si avvicina per lamentarsi: “Onorevole! Da quando il pianista Einaudi è venuto qui a fare il suo video musicale, non si prende più niente”.
Moretti: “Lei, giustamente, come se lo spiega?”.
Pescatore: “Sarà stato l’elicottero che faceva le riprese”.
Moretti: “Non penso! Che specie sono scomparse?”.
Pescatore: “Le aringhe!”.
Moretti: “Farò presente al Parlamento europeo”.
Pescatore: “Sì! Anche perché se ci fanno votare noi siamo per l’Alaska nell’Unione europea!”.

  
Foto n. 1.091 Facebook: l’onorevole ospite nella sede del fan club Alessandra Moretti di Baltimora. Breve discorso di un iscritto: “E’ il più bel giorno del nostro circolo, aver qui Alessandra. Abbiamo preparato una sorpresa”.

  
Entra un commesso di Tiffany con parure di gioielli mai visti prima: collana, braccialetto, orecchini e cavigliera di zaffiri e smeraldi. La Moretti si commuove. Indossa la parure e poi la mette all’asta. Il ricavato in beneficenza agli orfani disoccupati della catena montuosa dei Carpazi. La cifra raccolta è favolosa. 

  
Foto Facebook n. 249: Alessandra Moretti con l’uomo più bello del mondo, che attualmente si esibisce in un circo presso Yellowstone. Il giovane uomo dice che è stufo di vagare sotto un tendone. Vorrebbe trovare una compagna e fare l’agricoltore.
Moretti: “Che tipo di coltivazione preferisce?”.
Uomo più bello del mondo: “Se devo scegliere, una risaia nel vercellese”.
Moretti: “La vedo bene come mondino! Scusi la battuta!”.
Uomo più bello del pianeta: “No, si figuri! E’ una bellissima battuta”.
Moretti: “Vedo cosa posso fare, ma non prometto niente!”.
Uomo più bello: “La ringrazio, torno a esibirmi in jeans e a torso nudo”.
Moretti: “Fa anche feste di nubilato?”.
Uomo più bello: “Sì, ma ballo vestito!”.
Moretti: “Fa benissimo, non deve dare troppa confidenza, è sempre l’uomo più desiderato sul pianeta”.

  
Infine una foto tra le più viste: cena a lume di candela sul Danubio con Musk. Il miliardario futurista ha appena annunciato di aver lanciato un nuovo modello di Tesla: AleMor. Dopo la giulietta, è la seconda volta che viene dedicata un’auto al nome di una donna. Io pur essendo contro l’auto elettrica a questo punto ne prenoto una. Poi metto l’impianto a metano. Per forza, l’Enel mi ha tagliato la corrente essendo pagatore poco affidabile. Hanno fatto bene. Anche perché: Alessandra, amore, la rubrica Innamorato fisso è sempre stata per te. 

Di più su questi argomenti:
  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.