cerca

Alfano in cerca di lavoro

Dell’annuncio dell’attuale ministro degli Esteri, che non vuole più candidarsi, un dettaglio resta appeso

13 Dicembre 2017 alle 06:00

Alfano, un tipo italiano

Angelino Alfano (foto LaPresse)

Dell’annuncio di Angelino Alfano – è quello di qualche giorno fa – un dettaglio resta appeso. L’attuale ministro degli Esteri, leader di un partito centrista di voti pochi ma dicasteri tanti, dichiara di non volersi più candidare. Nel dirlo, questo concetto, lo rafforza con un proposito – “a marzo mi cercherò un lavoro” – che detto per come è detto, lascia spalancato un romanzo. Tutto un manicomio di cose dove tanti – i suoi coetanei, e quelli un poco più grandi di lui – quella semplice ipotesi di “cercarsi un lavoro”, pure dopo tanti giorni dall’annuncio, vivono col rovello proprio di chi non sa capacitarsene. Va bene vivere l’epoca smart, ma il proponimento di Alfano suona beffardo. Almeno lui potrà cercarselo un lavoro. E trovarlo perfino.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • fabriziocelliforli

    13 Dicembre 2017 - 20:08

    Arrivo perfino ad immaginarmi Alfano Angelino in cerca di un'attività lavorativa. Ciò che va oltre la mia immaginazione , che ritenevo sconfinata, è stata la dichiarazione di Formigoni ieri a "l'aria che tira": ..(omissis) "mi ricandiderò".. (omissis) La domanda è: con quali quattrini e di chi, essendosi più e più volte dichiarato e stradichiarato NULLATENENTE?

    Report

    Rispondi

  • giantrombetta

    13 Dicembre 2017 - 08:08

    Anche Renzi disse e ridisse che se avesse perduto se ne sarebbe andato a trovarsi un nuovo lavoro. Quale mi suono’ sempre come mistero perché a quanto ne so il Royal Baby pare non abbia mai lavorato, in senso letterale o tradizionale. Lui però pare che un lavoro fuori dalla politica, se mai l’ha cercato, non l’abbia ancora trovato. Il ministro Alfano forse avrà miglior fortuna, questione dei vitalizi a parte. Che per altro non tocca il Royal Baby che manco e’ parlamentare. Figurarsi.

    Report

    Rispondi

Servizi