Ascolta i nostri podcast

"Come il calcio spiega il mondo" di Claudio Cerasa, "Il Figlio" di Annalena Benini, "EuPorn" di Paola Peduzzi e Micol Flammini e "Angela" di Luciana Grosso sono disponibili su tutte le app di ascolto

Come il calcio spiega il mondo

Come il calcio spiega il mondo è il podcast di Claudio Cerasa, il direttore del Foglio. Storie originali di attualità e il contributo di ospiti speciali per provare a raccontare la realtà in cui viviamo attraverso le meraviglie del calcio.

   

  

Il Figlio, di Annalena Benini

Il Figlio è il podcast nato dall'omonimo inserto settimanale di Annalena Benini sul Foglio. Storie di genitori e figli. La vita quotidiana, le difficoltà, l’allegria, il tempo che vola. Bugie, compiti in classe, vacanze, amori e qualche disastro. Va in onda dal 2019.

  

   

Euporn, di Paola Peduzzi e Micol Flammini

EuPorn è il podcast nato dall’omonima rubrica settimanale di Paola Peduzzi e Micol Flammini su Il Foglio. Un romanzo a puntate in cui si raccontano i tradimenti, le passioni, le fughe e i ritorni del matrimonio tra 27 nazioni europee. Il primo episodio online giovedì 1 aprile 2021.

 

        

Angela, di Luciana Grosso

 
Nelle elezioni in Germania del settembre 2021 Angela Merkel, per la prima volta dal 2005, non si ricandida. Ha mostrato tante cose la Merkel in sedici anni, forse ora anche il suo cuore. Questa è la sua storia in cinque puntate. Incontreremo un muro che viene giù, all’improvviso, di notte; un gigante buono ma non troppo, un parricidio politico, un’elezione persa eppure vinta, qualche crisi mondiale, un milione di profughi, una pandemia e una leader politica che, se la storia dà di matto, lei cerca sempre di ricondurla alla ragione.

 

  

Di più su questi argomenti: