festa dell'innovazione

Moratti: "Le politiche green dell'Ue rischiano di ammazzare le nostre imprese"

L'ex sindaca di Milano all'evento del Foglio: "Alla sostenibilità ci dobbiamo arrivare, ma quelle europee sono politiche anti-industriali. Salvaguardiamo la nostra competitività"

"Gli investimenti in ricerca in Europa in vent'anni sono scesi. Gli investimenti delle imprese sono più bassi di Stati Uniti e Cina. Il tema della competitività dell'Europa è ineludibile. E sul tema dell'innovazione l'Italia è ulteriormente penalizzata".  Lo ha detto Letizia Moratti partecipando alla Festa dell'Innovazione del Foglio, in corso a Venezia,

"Non può esistere una sostenibilità ambientale se non la si lega a una sostenibilità sociale ed economica", ha aggiunto la ex sindaca di Milano. Moratti ha poi commentato le politiche green dell'Ue: "Dall'Europa in questo momento c'è una politica anti-industriale. Alla sostenibilità ci dobbiamo arrivare, però stiamo distruggendo la nostra competitività. Se ammazziamo le nostre imprese, come pensiamo di fare innovazione? L'nnovazione non può esserre fatta senza investimenti".

Di più su questi argomenti: