cerca

Il regalo di Natale di Virginia Raggi alla città di Roma

“È il momento di raccogliere i frutti delle nostre fatiche” dice la sindaca durante gli auguri in Campidoglio. I cittadini romani: “Raccogli anche la spazzatura, non se ne può più”

27 Dicembre 2018 alle 13:23

Loading the player...

“Roma rischia di diventare una discarica”, ha scritto il New York Times che dà l’allarme sulle condizioni degradate della Capitale italiana in un reportage del corrispondente Jason Horowitz. E in effetti a Roma i cassonetti vomitano già montagne di immondizia. Visto il particolare periodo dell'anno, in cui di norma la produzione di spazzatura raggiunge il picco, tra maggiori consumi e afflusso di turisti, si prevede una nuova “emergenza monnezza”, come quella che avvenne fra Natale e Capodanno 2017. “La chiusura del Tmb Salario ha solo aggravato la situazione, ma l'emergenza è dovuta al fatto che il servizio porta a porta delle utenze non domestiche, bar e ristoranti, non funziona”, ha spiegato all'Adnkronos Giovanni Caudo, che amministra il territorio di Talenti, Conca d'Oro, Tufello e Settebagni.

 

"Sono stati 2 anni intensi di lavoro, abbiamo superato molte difficoltà. Ora arriva il momento di raccogliere i frutti di questo impegno. E ne sono certa: il 2019 sarà l'anno del riscatto", ha detto il sindaco di Roma Virginia Raggi durante gli auguri di Natale in Campidoglio. Ma sotto al video dei saluti natalizi che ha pubblicato online, moltissimi cittadini si sono sfogati così: “Oltre i rifiuti cerca di raccogliere anche la spazzatura che non se ne può più”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • Giovanni

    28 Dicembre 2018 - 16:04

    La Raggi che dice che è arrivato il momento di "toccar con mano...". Boh. Cosa vuol toccare ? Lasciamo perdere che è meglio. Ma quei sacchi di tanti colori della fotografia non sono una meraviglia? Non c'è qualcosa di creativo? Roma, i romani e i loro splendidi e multicolori sacchetti di spazzatura...

    Report

    Rispondi

Servizi