le immagini

Inondazione nelle Marche, a Senigallia straripa il Misa: ci sono morti e dispersi

Nella notte una bomba d'acqua ha allagato diversi centri nell'entroterra marchigiano. Le vittime accertate salgono a nove. La protezione civile è al lavoro

La notte di maltempo che ha colpito le Marche porta con sé almeno nove morti e alcuni dispersi. E' stato un nubrifragio violento quello che ha allagato le strade di diversi centri dell'entroterra trasformandole in torrenti, iniziato ieri sera intorno alle 20. In sole due ore sono caduti 420 millimetri di pioggia, una quantità d'acqua che cade di solito in circa sei mesi, secondo il sindaco di Cantiano, un paese in provincia di Pesaro e Urbino tra i più colpiti. Il fiume Misa ha straripato allagando la vicina Senigallia, questa mattina all'alba. 

 

 

Le vittime accertate, al momento, sono sette e sono tutte nella provincia di Ancona. Quattro corpi sono stati recuperati a Pinaello di Ostra; uno a Trecastelli, uno a Bettolelle e uno a Barbara, dove per alcune ore è stata dispersa anche una donna di cui non è ancora stato rintracciato il bambino. Erano insieme in auto, l'acqua e il fango li hanno trascinati verso il paese vicino.  

Le immagini nel video sono state girate e trasmesse dal canale Youtube di Local Team. 

 

Abbiamo scritto anche del risveglio, tra le case distrutte, le macchine spostate e le strade piene di fango.