(foto LaPresse)

l'annuncio

Roma, riapre tra 10 giorni il ponte di Ferro dopo l'incendio del 3 ottobre

Simone Canettieri

La corsa del Campidoglio per ripristinare l'infrastruttura simbolo dell'800, andata in fiamme alla vigilia delle elezioni

Dieci giorni e il ponte di Ferro sarà riaperto. E' il regalo di Natale che Roberto Gualtieri fa ai romani. Per i critici la prima cosa bella del neosindaco del Pd. Da quando si è insediato l'ex ministro dell'Economia ha accelerato su questo dossier. Il ponte di Ferro o dell'Industria andò in fiamme la notte del 3 ottobre, alla vigilia del primo turno delle amministrative nella capitale. Il ponte rappresenta un simbolo della città industriale, e risale alla seconda metà del 1800. Collega i quartieri Ostiense e Portuense. Sulla natura dell'incendio è ancora in corso un'inchiesta della procura di Roma. 

Di più su questi argomenti:
  • Simone Canettieri
  • Viterbese, 1982. Al Foglio da settembre 2020 come caposervizio. Otto anni al Messaggero (in cronaca e al politico). Prima ancora in Emilia Romagna come corrispondente (fra nascita del M5s e terremoto), a Firenze come redattore del Nuovo Corriere (alle prese tutte le mattine con cronaca nera e giudiziaria). Ha iniziato a Viterbo a 19 anni con il pattinaggio e il calcio minore, poi a 26 anni ha strappato la prima assunzione. Ha scritto per Oggi, Linkiesta, inserti di viaggi e gastronomia. Ha collaborato con RadioRai, ma anche con emittenti televisive e radiofoniche locali che non  pagavano mai. Premio Agnes 2020 per la carta stampata in Italia. Ha vinto anche il premio Guidarello 2023 per il giornalismo d'autore.