Ansa

andrea's version

Se la politica si fa a solo a morsi, bisogna prima pulirsi le zanne

Andrea Marcenaro

I giornali di destra mostrano con troppo affanno la loro voglia di rivincita: adorano a tal punto Trump da riproporlo come nuovo Churchill e hanno in uggia Zelensky e la resistenza dell’Ucraina fino a sbuffare di nascosto ogni volta che le tocca riferirne

La destra giornalistica, sopraffatta e cancellata per decenni da una sinistra col coltello tra i denti, mostra con troppo affanno la sua voglia di rivincita. Per dire. Adora a tal punto Trump da riproporlo alla stregua di un nuovo Churchill. Ha in uggia Zelensky e la resistenza dell’Ucraina fino a sbuffare di nascosto ogni volta che le tocca riferirne. E comunque a pappagallo, dietro Trump. Polemizza con l’Europa anche quando non parrebbe il caso: “L’Europa fa muro sulla Groenlandia e per il Venezuela spinge la Machado”. Attacca la stupida demagogia sinistrese sull’immigrazione utilizzando uno stupido linguaggio in odore di discriminazione e quasi di razzismo. “Il Giornale” di ieri, per esempio: “Quindicenne accoltellato a Milano, l’aggressore un nordafricano”; o anche: “Ucciso un capotreno a Milano, l’aggressore un uomo dell’est”. Intendiamoci, è vero che la politica si fa solo a morsi. Se poi ai denti preferisci le zanne, benissimo, ma almeno quelle puliscile prima.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.