Foto ANSA

ANDREA'S VERSION

Più che fascista, broccola

Andrea Marcenaro

Per la serie: quando la storia è maestra. Rovinare l'Italia mettendosi al fianco delle persone sbagliate, da Mussolini a oggi

Per la serie: quando la storia è maestra. Benito Mussolini rovinò l’Italia trascinandola in guerra al fianco dei tedeschi. La sua erede più revisionata, Giorgia Meloni, sta rovinando l’Italia facendo la guerra ai tedeschi al fianco degli americani. Tutto bene, anzi, molto bene. Ma capirete infine che sia un poco broccola, o insisterete che sia fascista?

  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.