Andrea's version

Insulti istituzionali

Andrea Marcenaro

In Aula una "frase ingiuriosa" nei confronti del senatore di Italia Viva Matteo Renzi, difeso dal collega Enrico Borghi

"Il fatto che è accaduto è grave: durante l’intervento del presidente Renzi si è sentito chiaramente, e lo ha colto tutta l’Aula, una frase ingiuriosa del presidente Gasparri – ('ma vai a ca..re!', ndr) – nei confronti del presidente Renzi, le chiedo di intervenire ai sensi del nostro regolamento e le chiedo se la presidenza possa consentire che durante l’intervento di un collega, che si utilizzino termini che tutta l’Aula ha potuto apprendere".

 

E aveva ragione da vendere il capogruppo al Senato di Iv, Enrico Borghi, a tutelare la dignità dell’istituzione. Difesa inevitabile, giusta, doverosa e sacrosanta. Ma se, niente niente, andasse un po’ a "ca..re" pure Borghi?

  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.