(foto Ansa)

Andrea's Version

Non pensar troppo spesso a Mentana e Gruber

Andrea Marcenaro

Da quando c'è stato il battibecco mi è esplosa l'orchite, il nostro corpo assorbe ciò che lo spirito subisce e i dispiaceri diventano malattie

I dispiaceri diventano malattie, assicurano. Il nostro corpo assorbe ciò che lo spirito subisce. Quello che il nostro inconscio ci nasconde e ci tace, il nostro fisico rivela invece attraverso l’infermità e il malessere. Ora. Io non ho davvero l’impressione di pensare troppo spesso al dottor Enrico Mentana e tanto meno a quell’altra furbettissima della dottoressa Gruber. Resta il fatto che da tre giorni mi è esplosa l’orchite.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.