Andrea's version

Come eliminare gli sprechi del Servizio sanitario nazionale

Andrea Marcenaro

Chiedere soldi agli immigrati appena arrivati in Italia? Meglio mettere in funzione i macchinari inutilizzati e fare sgobbare i medici. Ecco come

Se sia certo ancora non so, temo di sì, leggo comunque sul giornale che la cosiddetta “Manovra economica” pretenderebbe duemila euri a testa dagli extracomunitari arrivati senza scarpe e solo qualche dente in bocca. Duemila euri per poter accedere al Servizio Sanitario gratuito invece per tutti gli altri. Cioè. Esiste un servizio sanitario. Gratuito. Lo facciamo pagare una barca di soldi al disgraziato che viene qui perché, a casa, non vedrebbe mai nemmeno la metà di un quarto di quei quattrini. Automaticamente, però, arrivano gli sprechi. Cioè: immobiliziamo professionalità, lasciamo inerti macchine complesse appena acquistate, non ammortizziamo le spese per le nuove tecnologie e sprechiamo infinite risorse umane, lasciando inutilizzate molte capacità di cura e di recupero del malato, solo per non distribuire mazzate su mazzate sulle teste di cazzo filo Hamas curabili da un mondo già pagato.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.