(foto LaPresse)

Andrea's Version

Esempi di civiltà e no

Andrea Marcenaro

C'è un posto che ha pagato il vaccino anti Covid al doppio degli altri, e che fa un milione di somministrazioni alla settimana. E ce n’è un altro i cui rappresentanti più stimati sono rinchiusi in carcere, poiché hanno fatto stragi nel posto detto sopra

C’è un posto che ha pagato il siero contro la pandemia al doppio di altri per proteggere i propri cittadini. C’è un altro posto dove i generosi aiuti dall’estero vengono tuttora utilizzati (aperta parentesi, tuttora, chiusa parentesi) per comprare missili utili a cancellare il posto precedente. C’è un posto dove si fanno un milione di vaccini a settimana, dove si pungono culi di giorno e di notte, il quale costituisce  un esempio di civiltà per il mondo intero. E ce n’è un altro i cui rappresentanti più stimati sono rinchiusi in carcere, poiché hanno fatto stragi nel posto detto sopra, ma vengono curati, e giustamente, nello stesso modo di quelli che loro stessi accopperebbero di nuovo domani. C’è un posto dove si vuole vivere. Un altro i cui capi spingono i loro fratelli a morire. Del primo posto si parla poco, in Europa. Lo si fa malvolentieri. Pensare tra l’altro che manco esiste un Renzi, nel primo posto. Vabbé, avrà stato Netanyhau.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.