Foto Ansa

ANDREA'S VERSION

Il vaccino e i conti dell'indignato

Andrea Marcenaro

Dopo il vaccine day, sui social è tutto un fiorire di matematici sdegnati in cerca di numeri indecenti. E chissà la sorpresa quando scopriranno il risultato

L’efficienza del governo sulla distribuzione, quella la vedremo da domani. Quanto a ieri o a oggi, stando a ciò che si legge sui social, metti che un tipo molto, moltissimo indignato, prenda le poche migliaia di fiale arrivate in Italia nel primissimo momento; consideri poi le centinaia di migliaia arrivate già ieri in Germania; che annoti i 60 milioni di italiani e gli 80 di tedeschi; che si appunti la quantità spropositata di carabinieri di scorta ai pullman coi vaccini tricolori; e metti poi che, mentre via via l’incazzatura gli monta, e gli monta, e gli stramonta, quello stesso indignato faccia la somma di tutte quelle cifre indecenti, ecco allora che il risultato potrebbe rivelargli come il coglione sia 1: lui.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.