Foto LaPresse

Rimedi antichi contro grillini moderni

Andrea Marcenaro

Non basta dire attenzione agli equivoci, coi babbei di Giggino soprattutto, che già capiscono poco. Tanto nessuno ti ascolta

Che uno si raccomanda: attenzione agli equivoci, coi babbei di Giggino soprattutto, che già capiscono poco. E nessuno lo ascolta. Bon. “Amate i vostri nemici, fate del bene a coloro che vi odiano; benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi maltrattano; a chi ti percuote sulla guancia, porgi anche l’altra; a chi ti leva il mantello, non rifiutare la tunica; dà a chiunque ti chiede, e a chi chiede del tuo, non richiederlo”. Vero che sembra Pigi? Ciccia, era il Nazareno.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.