Foto Wikimedia

Dal rischio della guerra nucleare ai guai del mio condominio

Andrea Marcenaro

C'è il cialtrone coreano cui sporgono gli zigomi e quell’altro cialtrone cui sporge tutto il resto. Poi l'Europa, l'Italia, la Sicilia, Roma e infine casa mia 

Nel mondo, rischio di guerra nucleare tra un cialtrone coreano cui sporgono gli zigomi e quell’altro cialtrone cui sporge tutto il resto. Nella Cina sconfinata va a sapere. “La storia della Grande Madre Russia – questa la decennale risposta riguardo a quel paese sterminato a sua volta – è molto più complessa di quanto lei creda, sa? pensi soltanto alla continuità tra Pietro il Grande, Stalin, e Putin stesso”. L’Europa ha la Mogherini quinta donna più importante del mondo. Ti farebbe pure contento, come italiano, non fosse che, lasciamo perdere. In Italia, il migliore dei nouveaux réfomistes rénziens ancora te la mena con Berlinguer: averne come Berlinguer, altro che storie. In Sicilia, di nuovo Fava. A Roma, la Raggi. Più Giuseppe Pignatone. Che è il meno peggio tra i magistrati italiani, a quanto dicono, e ti butta tra le gambe una minchiata come Mafia capitale. Ah, c’è pure quel genio di Grasso, a Roma. Sul mio nuovo condominio stendiamo un velo. Arrivando a me, continuo a pagare Mediaset Premium per la Champions e non vedo un cazzo. 

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.