Immagini Rai

Recensire Upas

Compiti fatti con l'intelligenza artificiale e litigi in Un posto al sole

Annarita Digiorgio

Gennaro Gagliotti aggredisce Vinicio per il suo ricatto. La situazione nei cantieri peggiora. Mentre Camillo litiga con due suoi compagni di classe per aver usato l'intelligenza artificiale nel compito in classe

Gennaro Gagliotti aggredisce l’amico di Vinicio, che gli aveva chiesto dei soldi per non raccontare tutto al fratello. Proprio in quel momento Ferri decide di farlo entrare al circolo, come viatico per il lasciapassare in società. La situazione dei cantieri non è buona, e c’è bisogno del bagno di liquidità dei Gagliotti. Ma a Marina non sfugge che Gennaro ha la mano fasciata, e inizia a balenarle in testa qualche sospetto. Mentre Ferri, forte della presunzione del suo fiuto per gli affari, tira dritto a gonfie vele col nuovo socio.

Nel frattempo a scuola Camillo litiga sia con Jimmy che col compagno meno bravo della classe che, per la prima volta, ha preso 9 a un compito. Camillo ha intuito ciò che la maestra non ha ancora capito: sia Jimmy che l’amico hanno fatto il compito usando l’intelligenza artificiale. Camillo non vuole fare la spia, ma non ci sta neanche a essere preso in giro. Persino dall’amico del cuore. E gli insegnanti quando arriveranno a capirlo?

Di più su questi argomenti: