Photo by Kristaps Solims on Unsplash 

la satira del foglio

Dopo le sigarette, proponiamo altri divieti: basta fidanzamenti tra laureati e diplomati!

Maurizio Milani

La Nuova Zelanda punta allo "smoke free" vietando l'acquisto ai minori di 14 anni. Benissimo, ma gli onesti cittadini hanno altre proposte di legge in serbo: le ha raccolte per noi Maurizio Milani. Una su tutte, basta coppie miste tra diversi titoli di studio, che poi mettono in imbarazzo i genitori

Una disposizione di legge da fare: vietare i corsi di teatro agli scemi. Per decine di anni si è pensato di far recitare i deficienti. Questo per renderli normali. Errore: tali soggetti non capiscono niente. Facendogli fare teatro, li peggiori. Non avendo senso critico, questi cretini confondono gioco con realtà. Per cui vediamo per esempio i vari sosia di Elvis che non escono più dal personaggio. Vanno a lavorare vestiti così, a fare la spesa ecc. Perché non arrestarli?

Altra legge che noi cittadini onesti ci aspettiamo dopo il bando alle sigarette in Nuova Zelanda: vietare i fidanzamenti tra chi ha un livello di studi diverso. Come genitore infatti mi dispiacerebbe che mia figlia laureata in Farmacia si mettesse insieme a un ragazzo che ha solo la terza media. Non scherziamo con queste cose.

Poi di fatto è quasi sempre così: infatti il 98 per cento delle laureate sposano un laureato. Non sono uno di quei genitori che va a fare le pulci a una laurea. Quella scientifica (di mia figlia) vale di più di quella umanistica? No! Questo no: laurea è laurea. Anche davanti ai genitori. Parliamoci chiaro: un conto è se dici “Claudia si è fidanzata con un biologo marino”, un altro è se presenti un operaio (anche orafo). Tutta questa materia non può essere lasciata al caso. Va regolamentata tramite legge. Bella e onesta.

Di più su questi argomenti:
  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.