Campo Dall'Orto pronto a scaricare Verdelli

Arrivato fra gli applausi unanimi della stampa nazionale, con il passare delle settimane e dei mesi Verdelli è stato protagonista di molte polemiche. E ora la sua esperienza in Rai potrebbe essere al capolinea.

14 Ottobre 2016 alle 06:15

Campo Dall'Orto pronto a scaricare Verdelli

Antonio Campo Dall'Orto e Carlo Verdelli in Commissione Vigilanza Rai (foto LaPresse)

L’esperienza di Carlo Verdelli in Rai potrebbe essere al capolinea. Secondo i bene informati infatti il Direttore generale Campo Dall’Orto sarebbe pronto a togliergli la fiducia.

 

Arrivato fra gli applausi unanimi della stampa nazionale, con il passare delle settimane e dei mesi Verdelli è stato protagonista di molte polemiche: per avere voluto mandare in onda la discussa puntata di “Porta a Porta” con l’intervista a Rina junior, per aver assunto collaboratori e consulenti con stipendi molto elevati ma sopratutto per aver bocciato il piano Gubitosi per la riforma dell’informazione Rai che avrebbe comportato forti risparmi per l’azienda senza aver presentato ancora alcuna alternativa. Con un duro attacco alla passata gestione di Rainews 24 si è poi sin dai primi mesi assicurato l’ostilità manifesta della presidente Monica Maggioni, che adesso potrebbe presto festeggiare la sua cacciata.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi