cerca

Primo Maggio a Roma tra concertone e sakè

La maglia di Ambra e la festa di Sorrentino con “Loro”: Elena, Euridice e Kasia… le più belle

3 Maggio 2018 alle 15:52

Concertone e sakè

Il concerto del Primo Maggio a Roma

“Dove c’è lavoro per uno, accorrono in cento”. Sul palco del Concertone, Ambra Angiolini legge frasi da “Furore” di Steinbeck, ma nessuno se ne accorge perché troppo impegnati a notare che indossa un maglioncino rainbow di Ferretti (400 euro) con scritta “Yesterday”. Che noia. “Mi sono rotto il caxxx della legge elettorale, della Casellati, di Montezemolo e del lavoro senza diritti”, grida Lodo Guenzi, leader de “Lo Stato sociale” che conduce con lei. Seguono ulteriori sbadigli.

Ha fatto bene il “king of pr” Paride Vitale a scappare. Dopo il successo del suo “Funeral Party” e della mega festa Yoox/ToiletPaper si rilassa in Giappone tra i pois di Yayoi Kusama e un imprecisato numero di massaggi e tazze di sakè. A noi ci pensa invece la direttrice Muriel Mayette-Holtz che ha reso gli appuntamenti del giovedì di Villa Medici tra i più attesi della settimana. Da non perdere la mostra dell’artista eritrea Ileana Florescu e la performance odierna (Protest Forms) di Marinella Senatore. Più che una conferenza, tra caffè, tramezzini e croissant, è una vera e propria festa quella organizzata a piazza della Repubblica per “Loro 2” di Paolo Sorrentino. Presente l’intero cast, da Servillo a Scamarcio, ma tutti i flash sono per Kasia Smutniak, Euridice Axen ed Elena Sofia Ricci, ognuna splendida a modo suo. Maria Latella, già autrice con la Lario di “Tendenza Veronica” (Rizzoli), è una delle prime ad arrivare. Grazie a Giovanni Zoppas, scappiamo anche noi (ma a Longarone) nei nuovi stabilimenti di Thélios, struttura dedicata alla produzione di occhiali per le maison del gruppo Louis Vuitton di cui è presidente e Ceo. Lì nulla è lasciato al caso, il lusso e l’eccellenza la fanno da padroni. Prendete nota.

Giuseppe Fantasia

È nato a L’Aquila, ma vive a Roma, ha una laurea in Legge, ma ha scelto di fare il giornalista. Scrive per l'HuffPost Italia, Marie Claire ed Elle Decor. Su Il Foglio si occupa delle pagine culturali, scrive di libri, arte e spettacolo e ogni giovedì c'è "Odo Romani far Festa", la sua rubrica da cui viene fuori tutto il meglio (e il peggio) delle feste della Capitale e non solo. GiFantasia su Twitter, @gifantasia, su Instagram

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi