cerca

La pandemia può migliorare l’Europa

L’emergenza non è solo il virus. Tre strumenti chiave che mancano all’Ue

7 Marzo 2020 alle 06:00

La pandemia può migliorare l’Europa

LaPresse

Come è chiaro a tutti, stiamo vivendo una doppia crisi: sanitaria ed economica. Le due crisi si intrecciano e si influenzano a vicenda in maniera spesso non chiara. Sicuramente l’intreccio aumenta l’incertezza e quindi i costi della gestione dell’emergenza. La crisi sanitaria è in evoluzione. Il fatto che il virus sia “nuovo” implica che non sono chiare le modalità di diffusione e le misure necessarie per il contenimento in attesa della scoperta di un vaccino. Che ci sia incertezza dal...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Pier Carlo Padoan

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • Carlo6

    12 Marzo 2020 - 10:29

    Con tutte le schizofrenie da antichi stati e imperi non abbiamo vie di uscita da un’Europa unita. Bello il saluto della Ursula europea rivolto a noi italiani in pandemia. Ci voleva un nemico invisibile per ricordarci che siamo tutti Europa. Valli a capire gli eventi, i virus, la vita.

    Report

    Rispondi

  • dongivu

    07 Marzo 2020 - 17:03

    Quando Salvini lamentava questi deficit europei forse sbagliava ad indicare la strada dell'uscita dall'Europa, ma sbagliavano anche quelli che pensavano andasse benone una Europa a trazione francotedesca. Il virus ci sta lasciando in lacrimevoli mutande.

    Report

    Rispondi

Servizi