Antonio Vaccaro, "La moltiplicazione dei pani e dei pesci"

Oggi seguire Cristo significa garantirsi la salute quantomeno mentale

Camillo Langone
La trasformazione dei ristoranti in mense ospedaliere, dei supermercati in parafarmacie e del Cibus, la fiera di Parma dedicata all'alimentazione, in passerella di nuovi cibi senza glutine o senza lattosio o senza grassi o senza chimica o senza ogm, mostra che il numero dei malati rapidamente aumenta e quello dei sani altrettanto in fretta diminuisce.

La trasformazione dei ristoranti in mense ospedaliere, dei supermercati in parafarmacie e del Cibus, la fiera di Parma dedicata all'alimentazione, in passerella di nuovi cibi senza glutine o senza lattosio o senza grassi o senza chimica o senza ogm, mostra che il numero dei malati rapidamente aumenta e quello dei sani altrettanto in fretta diminuisce. Aumentano i malati fisici, perché invecchia la popolazione, e aumentano quelli psichici, perché declina la ragione.

 

Sia lodato Gesù Cristo che contro il mondo ossia contro gli ebrei, gli orfici, gli egizi, i pitagorici, gli epicurei e molti altri fanatici delle regole fondò l'onnivorismo e non come menefreghismo bensì come antropocentrismo: “Non quello che entra nella bocca rende impuro l'uomo...”. Oggi seguire Cristo significa garantirsi la salute quantomeno mentale e la libertà dalla crescente produzione neo-manichea di cibi ogm free e chemical free che, rifiutando conquiste dell'ingegno umano, si possono tranquillamente definire brain free, cibi senza cervello. Sempre sia lodato.

Di più su questi argomenti:
  • Camillo Langone
  • Vive tra Parma e Trani. Scrive sui giornali e pubblica libri: l'ultimo è "La ragazza immortale" (La nave di Teseo).