La visita del 5 stelle
L'assist di Fico: "Bene Abu Mazen ad Atreju"
A Castel Sant'Angelo per partecipare a un incontro con il ministro Tommaso Foti, il presidente 5 stelle della Campania loda la scelta di FdI di invitare alla kermesse il capo dell'autorità nazionale palestinese
È l'assist che non ti aspetti. Arrivato puntuale nei giardini di Castel Sant'Angelo a Roma, dove si sta svolgendo Atreju, il presidente a 5 stelle della Campania Roberto Fico loda la scelta di Fratelli d'Italia di aver invitato come ospite internazionale Abu Mazen, il presidente dell'Autorità nazionale palestinese: "Pur non condividendo alcune posizioni di FdI - dice Fico - credo che avere rappresentanti palestinesi sia assolutamente fondamentale. Quel popolo ha subito un genocidio e quindi si deve in tutti modi dare spazio per parlare ai palestinesi".
Accompagnato dal responsabile dell'organizzazione di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli, Fico ha poi fatto un giro nel villaggio di Natale. "Vieni Roberto, ti faccio vedere la pista di pattinaggio". Alle 17 sarà uno degli ospiti del panel "La coesione come volano di sviluppo". Insieme a lui, tra gli altri, il ministro Tommaso Foti, il sottosegretario Luigi Sbarra, e il presidente dell'Abrucco Marco Marsilio.