in diretta

Sì del Cdm alla Nadef. La conferenza stampa di Meloni

La prossima settimana 9,5 miliardi per il caro energia. Risorse per oltre 30 miliardi fino al 2023. Terzo trimestre favorevole, 0,5% in più. Da gennaio fino a duemila metri cubi di gas a prezzi calmierati per le aziende energivore

La prossima settimana 9,5 miliardi per il caro energia. Risorse per oltre 30 miliardi fino al 2023. Terzo trimestre favorevole, 0,5% in più. Da gennaio fino a duemila metri cubi di gas a prezzi calmierati per le aziende energivore. Questo in estrema sintesi ciò che ha detto in conferenza stampa la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. L'obiettivo della Nadef è mitigare effetti caro energia su famiglie e imprese, ha detto il ministro dell'Economia Giorgetti, che parla di 23 miliardi contro il caro-energia nel 2023.

 

 

Il cdm ha approvato la nota di aggiornamento al Def. Nella Nadef il governo inserisce le nuove stime economico-finanziarie formulate sulla base dei maggiori dati a disposizione e di un quadro macro certamente più chiaro. In pratica il testo rielabora e aggiusta le previsioni formulate nel Documento di Economia e Finanza presentato ad aprile. il primo passo verso l’elaborazione della successiva legge di bilancio.