la situa

Seguire M5s e Lega per capire da che parte finirà il pendolo di Draghi

Da una parte le mosse dei tre ministri grillini Patuanelli, D'Incà e Dadone, dall'altra Salvini che evita il voto. In attesa dell'appello dei governatori

Claudio Cerasa

Mancano pochi giorni al passaggio di Mario Draghi alle Camere e in queste ore ci sono due meccaniche importanti che riguardano M5s e Lega da tenere d'occhio per capire cosa può succedere mercoledì in Aula: lo strappo dei ministri grillini, tutt'altro che impossibile, e la linea responsabile di Matteo Salvini che non vuole regalare le elezioni a Giorgia Meloni. Vedremo nelle prossime ore cosa farà il Carroccio, quando i governatori presenteranno un appello trasversale per chiedere al premier di restare al governo.

 

Di più su questi argomenti:
  • Claudio Cerasa Direttore
  • Nasce a Palermo nel 1982, vive a Roma da parecchio tempo, lavora al Foglio dal 2005 e da gennaio 2015 è direttore. Ha scritto qualche libro (“Le catene della destra” e “Le catene della sinistra”, con Rizzoli, “Io non posso tacere”, con Einaudi, “Tra l’asino e il cane. Conversazione sull’Italia”, con Rizzoli, “La Presa di Roma”, con Rizzoli, e "Ho visto l'uomo nero", con Castelvecchi), è su Twitter. E’ interista, ma soprattutto palermitano. Va pazzo per i Green Day, gli Strokes, i Killers, i tortini al cioccolato e le ostriche ghiacciate. Due figli.