
Draghi è il candidato perfetto al Quirinale
"Chi sceglierei per succedere a Mattarella al Colle? Un ex governatore della Bce con esperienza di nove mesi a Palazzo Chigi", dice il direttore Cerasa
"Ricordo ancora nel 2018, durante le consultazioni per la nascita del governo, che Berlusconi diceva delle cose incredibili del M5s: li chiamava 'turisti della democrazia'. Adesso siamo travolti da questa ondata irrazionale di gentilezza e di cordialità. E tutto il mondo è colorato e pieno di arcobaleni, compresi i 5 stelle", dice Claudio Cerasa. Per la successione di Sergio Mattarella al Quirinale, il profilo ideale sarebbe quello di "un ex governatore della Bce, con 9 mesi almeno a Palazzo Chigi, che abbia esperienza internazionale e conoscenza delle cancellerie", scherza il direttore del Foglio.
"Il candidato numero uno per la presidenza della Repubblica è Mario Draghi. Ci sono molte incognite ma alla fine i partiti capiranno che in fondo è l'unica scelta possibile. Lo capirà soprattutto la destra: questa è la grande e unica occasione che ha di andare unita alla scelta del presidente della Repubblica".


Il popolo ha sempre ragione
Statista? Mah, Pertini capì solo che per piacere agli italiani basta poco

Maiorino influencer