Il caso Cesa? "Una distrazione che mi allontana dal governo", dice Paola Binetti

Simone Canettieri

"Mi spiace molto per Lorenzo che non si merita accuse infondate come questa. Gli faccio gli auguri e spero che questa vicenda si risolva quanto prima, anche perché così mi potrò tornare a concentrare sulle vicende politiche", dice la senatrice dell'Udc

Chiediamo a Paola Binetti se l'indagine su Lorenzo Cesa complica le trattative o il suo possibile passaggio alla maggioranza. "Il mio passaggio alla maggioranza – risponde la senatrice dell'Udc –è molto presente sulla stampa ma nei fatti abbiamo sempre detto che l'Udc è unito e ancorato nel centro destra. Mi spiace molto per Lorenzo che non si merita accuse infondate come questa. Gli faccio gli auguri e spero che questa vicenda si risolva quanto prima, anche perché così mi potrò tornare a concentrare sulle vicende politiche. Spero che anche la giustizia trovi la sua cifra di prossimità ai cittadini".

Di più su questi argomenti:
  • Simone Canettieri
  • Viterbese, 1982. Al Foglio da settembre 2020 come caposervizio. Otto anni al Messaggero (in cronaca e al politico). Prima ancora in Emilia Romagna come corrispondente (fra nascita del M5s e terremoto), a Firenze come redattore del Nuovo Corriere (alle prese tutte le mattine con cronaca nera e giudiziaria). Ha iniziato a Viterbo a 19 anni con il pattinaggio e il calcio minore, poi a 26 anni ha strappato la prima assunzione. Ha scritto per Oggi, Linkiesta, inserti di viaggi e gastronomia. Ha collaborato con RadioRai, ma anche con emittenti televisive e radiofoniche locali che non  pagavano mai. Premio Agnes 2020 per la carta stampata in Italia. Ha vinto anche il premio Guidarello 2023 per il giornalismo d'autore.