cerca

E l’Italia dov’è?

Le priorità del governo stanno cancellando Roma dalla scena mondiale

10 Aprile 2019 alle 06:05

E l’Italia dov’è?

foto LaPresse

A un osservatore esterno, anche al più distratto, viene da domandarsi: “E l’Italia dov’è?”. Si osservano le foto di famiglia, si contano le presenze, e l’Italia dov’è? Non c’è nemmeno nelle photo opportunity. E’ lontana, isolata. Oggi a Bruxelles ci sarà un incontro ristretto prima del Consiglio europeo straordinario sulla Brexit. E’ stato richiesto dal primo ministro belga Charles Michel che ha invitato Germania, Francia, Irlanda, Paesi Bassi, Svezia e Danimarca a vedersi in un mini summit per parlare dei...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • Chichibio

    10 Aprile 2019 - 13:01

    Macché. A sentir loro (ce n'è sempre uno in ogni talk e con Telese o Travaglio di rincalzo) tutto va per il meglio, tutto era stato previsto, tutto tornerà a brillare con il colore delle arance. E le difficoltà son colpa degli altri che li han preceduto e della perfida europa.

    Report

    Rispondi

  • giantrombetta

    10 Aprile 2019 - 09:09

    A proposito, l’ineffabile premier Conte ci informa che purtroppo siamo purtroppo piombati dentro a una crisi economica europea, per non dire internazionale. Ma a leggere i numeri del Def del suo governo par di capire che l’epidemia influenzale che avrebbe colpito gli altri da noi si sia purtroppo già evoluta in broncopolmonite. Batterica o virale non si e’ ancora capito. Di certo a curarla non bastano due aspirine, comunque.

    Report

    Rispondi

Servizi