(foto Unsplash)

Innamorato Fisso

E' spirata la mamma fachira del custode obitoriale

Maurizio Milani

L'hanno piegata in due e sistemata in un contenitore di dubbia provenienza nella saletta dell'impresa funebre. Ma il Comune si è lamentato

Ieri l'obitorio era chiuso per lutto, giustamente. E' spirata la mamma del custode. Abitava in Via zampa dorata 1 a Milano. Portata in una saletta dell'impresa funebre per essere esposta. Essendo l'unica donna fachiro in giro, si è sistemata piegata in due dentro un contenitore di dubbia provenienza. Inutile dire che le visite sono state poche. Tanto che il comune si è lamentato. Non si sa per cosa. Cosa ti lamenti? Perché viene poca gente a far visita al feretro? E allora? A te Comune cosa cambia? O volevi farti vedere che sei comunista?

  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.