(Unsplash)

Innamorato Fisso

La grande protesta degli obitoristi a Bruxelles

Maurizio Milani

E se l'Unione europea decidesse di chiudere gli obitori? Dopo i trattori, arriverebbero i carri funebri a Bruxelles. La saga dell'Innamorato fisso

Mi chiama il mio collega (obitorista) di Düsseldorf. “Ciao!”. “Ciao! Come stai?”. “Bene!”. Lui: “Ti chiamo perché sono preoccupato!”. Io: “Per cosa? Non c’è motivo! Siamo obitoristi, più di così cosa pretendi”. Lui: “Vogliono chiudere l’obitorio per spending review, ordine dell’Ue”. Io: “Robe da matti… Düsseldorf senza obitorio. Non esiste. Ci vuole”. Lui: “Vogliono accorpare i 26mila obitori dell’Ue e farli diventare cinque. A te non hanno detto niente?”. Io: “No!”. Lui: “Andiamo a Bruxelles con migliaia di carri funebri, blocchiamo i lavori del Parlamento europeo”. Infatti siamo andati con carri funebri di tutte le marche (anche Toyota). La Commissione Ue ha preso paura e ritratto il provvedimento.

  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.