Foto di Tyler Mower su Unsplash 

innamorato fisso

Mi hanno pagato le azioni con conchiglie

Maurizio Milani

La Borsa africana ieri è crollata. Di 35 mila azioni, mi danno 35 mila conchiglie (di quelle brutte, che trovi a quintali sulla spiaggia). E c'è dell'altro...

La Borsa africana ieri è crollata. Ho telefonato a Nassau dove tengo diverse azioni. L’impiegato: “Amico! Non ci risulta l’esistenza di questi titoli azionari. Non disturbare più, ciao!”. Le azioni in questione erano della Shell African Corp. Valore nominale cinque scellini ugandesi. L’ultima volta che ho visto quanto la davano, c’era una conchiglia. In pratica di 35 mila azioni, mi danno 35 mila conchiglie (di quelle brutte, che trovi a quintali sulla spiaggia). Avevo investito in euro 130 mila. Questo non giustifica che in occidente abbiamo il brutto vizio, se una cosa non funziona, di dire: “Non siamo mica in Burundi”. Nei campionati di calcio di serie A in Africa, quando una squadra arriva in trasferta e trova un brutto stadio, dice: “Dove siamo, in Italia?”, e giù tutti a ridere. Altri che G7, siamo retrocessi nel G195 insieme a (vedi lista sul sito del Foglio).

Di più su questi argomenti:
  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.