Photo by Nagara Oyodo on Unsplash  

innamorato fisso

Disturbatori per volontariato

Maurizio Milani

Ci hanno arrestati per il casino fatto a una cerimonia. La sentenza a nostro favore: “Se i fatti non sono a fine di lucro, non si procede; questa furia è dovuta a disagio normalissimo nella fase evolutiva”.

Un noto albergatore ci fa: “Se andate a questo indirizzo e durante la cerimonia in corso disturbate le premiazioni, vi darò una bella mancia”. Io: “Ci andiamo ma niente mance; lo facciamo come volontariato”. Arrestati. La sentenza a nostro favore: “Se i fatti non sono a fine di lucro, non si procede; questa furia è dovuta a disagio normalissimo nella fase evolutiva”. Tornati a Spotorno, ci siamo imbattuti nell’inaugurazione della prima enoteca ligure. Vini sia pregiati che normali. Entrati, si è demolito scaffali e muri di traverso. Il titolare: “Dispiace dirlo ma non me la sento più di iniziare tutto da capo”. Io: “Non si scoraggi alla prima difficoltà”. Lui: “Sì! Hai ragione”. L’ha rifatta nuova. Il giorno dopo gli hanno buttato giù anche i muri portanti.

  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.