Photo by Daniel Quiceno M on Unsplash  

innamorato fisso

Abbeverarsi alla fonte del bestiame

Maurizio Milani

Un signore distinto di una certa età si avvicina e ci fa: “Perché non bevete?”. “Ma è per il bestiame”. “Ma è acqua normale dell’acquedotto”. “Allora la beviamo”.

Eravamo con alcuni amici vicino a un abbeveratoio per bestiame. Un signore distinto di una certa età si avvicina e ci fa: “Perché non bevete?”. “Ma è per il bestiame”. “Ma è acqua normale dell’acquedotto”. “Allora la beviamo”. “Senza indugio?”. “Sì”. La si è bevuta e bisogna proprio dirlo, siamo stati non bene: benissimo. E’ stata ufficialmente la giornata più bella della nostra vita.

Di più su questi argomenti:
  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.