Sigfrido Ranucci (Ansa) 

innamorato fisso

Non solo vaccini, Report ti fa cestinare anche la Coca Cola

Maurizio Milani

Fa male! Fa diventare obeso! Alla fine apri il frigo e svuoti le lattine nel lavandino. E le fave di cacao? Pure! Apri la credenza e sbatti nella pattumiera i tobleroni. Ma allora che ci facciamo più con i soldi?

L’altra sera “Report” mi ha fatto prendere un altro spavento. Servizio sulla Coca Cola: fa male! Fa diventare obeso! Alla fine ho aperto il frigo: due lattine di Coca, le ho vuotate nel lavandino. Poi c’è il servizio sulle fave di cacao. Sono certificate da enti che garantiscono il non sfruttamento del lavoro minorile. Invece è falso. Anche lì, apro la “credenzona” e sbatto in pattumiera cinque tobleroni. Il problema è: va bene tutto, ma cosa ne facciamo dei soldi? Se tutto quello che compriamo dite che non è etico e non rispetta i diritti. Scusi? Le telecamere che usa Report hanno dentro le terre rare? E perché le usate? Se sappiamo tutti che l’estrazione di queste terre viene fatta facendo lavorare come schiavi bambini e anziani di 83-84 anni appena compiuti?

Di più su questi argomenti:
  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.