Lo scrittore e giornalista Roberto Saviano (foto LaPresse)

Lo scontro Saviano-Salvini sulla Diciotti e il contrattacco di Atlantia. Di cosa parlare a cena

Giuseppe De Filippi

Idee e spunti per sapere quello che succede nel mondo selezionati per voi da Giuseppe De Filippi

Creare problemi senza soluzioni è esattamente e violentemente l'opposto di ciò che dovrebbe fare la politica. Eccoci a Catania, e ora, con la magistratura in azione a tutela dei minori, al cortocircuito tra governo e una diramazione dello stato come la Guardia Costiera si aggiunge lo scontro istituzionale. Nave Diciotti, la procura di Catania ai ministri: "Fare sbarcare i minori".

 

E per fortuna anche lo scontro con l'opposizione si fa finalmente visibile. Anche Maurizio Martina è a Catania assieme ad altri parlamentari, nervosismo sempre maggiore anche nella maggioranza.

 

  


 

Qui si era detto sommessamente, ma non troppo, nella speranza che fosse uno spunto per conversazioni meno irregimentate, ma, viste le carte e i fatti, era ragionevole aspettarsi da parte di Atlantia la scelta di passare al contrattacco e con buoni argomenti.

 

Ecco, però la manutenzione necessaria non è solo quella che tutti dicono. Sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno è caduto un cartello in mezzo alla carreggiata

 

L'avvocatura degli italiani non si allinea al ministro Di Maio e lui fa il vago. Figuraccia

 

E le cose finanziarie non vanno tanto bene di nuovo. Piazza Affari debole, spread in rialzo.

 

Per chi volesse dare un ultimo saluto a Vincino i suoi funerali saranno domani, giovedi 23, alle 11.30 al Tempietto Egizio del Verano a Roma.

Di più su questi argomenti: