Volley, Mondiale femminile

Cuore fisso

Una faccenda aperta con Monica

Maurizio Milani

Scritte d’amore sui muri, ma lei non vuole saperne: l’Innamorato fisso in crisi di autostima. Elogio delle ragazze del volley e dei lavoretti nelle case dei comunisti

Scusa, ma neanche tanto. Non sei sempre stato tifoso dell’Inter, e mi ricordo avevi l’abbonamento ai distinti e seguivi la squadra anche fuori? Adesso continui a scrivere che tieni del Torino. Puoi spiegare al tuo Inter club dove sei iscritto dal 1970?

Cesare, Milano

Gentile tifoso nerazzurro, sì, ho cambiato, tengo del Toro. Non per mancanza di rispetto ma anche il sindaco di Napoli De Magistris era interista. Adesso tiene al Napoli. Io sono anni che tengo al Torino ma non lo dicevo per non essere criticato di trasformismo. Ma a questo punto lo dico. Poi non mi stupirei più di tanto, amico mio. All’estero ho sempre tenuto alla Torpedo Mosca, da quando è caduto il Muro e ho visto il film “La vita degli altri” tengo allo Sporting Lisbona.


 

Cosa ne pensi della cagnetta Laika?

Antonio, Macerata

Il vizio di mandare nello spazio prima cani poi scimmie non mi è mai piaciuto. Però i russi hanno fatto bene. Ecco perché su Marte è inutile mandare su un qualsiasi astronauta. Anche perché quando è là cosa fa? Il cretino!


  

E’ vero che quando ti innamori scrivi sui muri il nome dell’amata nelle seguenti località: Lione, Tunisi, Vicenza, Teramo, Brindisi? E quanti nomi hai scritto essendo che ti innamori ogni giorno di una ragazza diversa?

Giuseppe, Trapani

Sì, è vero, però adesso non avendo più soldi mi limito a scrivere sui muri della provincia di Ascoli Piceno. Oggi scrivo “Monica ti amo” sia lì che davanti a casa tua.


  

E’ vero che ieri hai chiesto in sposa Monica e lei ha detto: ma sei matto, non sposo uno sterile!

Giovanna, Bergamo

E’ vero! Infatti ha ragione. Tieni conto che altre donne mi hanno lasciato sia per i ragionamenti che per questo.


 

Le ragazze del volley sono le nuove sex symbol come lo erano le top model negli anni Ottanta. Tu cosa ne pensi?

Vanessa, Brescia

 

Giusto. Seguo sempre su Rete Sport il campionato femminile di volley. Ci sono delle donne bellissime. Tanti miliardari le chiedono in sposa. Alcuni comprano la loro squadra per pegno d’Amore. Io lo farei ma prendo il reddito di cittadinanza e ho un piccolo lavoro in nero: giro nelle case dei comunisti a stirare le camicie. Sono molto ricchi e hanno delle case che dici: “Alla faccia del comunismo! Quasi quasi gli ciulo una scultura di Pistoletto e vado a venderla per 500 mila euro. Poi per correttezza mi levo dal reddito di cittadinanza. Ma neanche, lo tengo. Non si sa mai.


  

Cosa ne pensi di lasciare la fidanzata senza avvertirla?

Franco, Cagliari

Ma non so! Conviene che le parli francamente e le dici: “Guarda, è meglio che non siamo più fidanzati”. Però a quel punto devi anche dirle il motivo. Il motivo è che non hai più tempo per lei in quanto ti sei innamorato della Playstation. Non è bello, per cui non dirle niente. Ti lascerà lei appena vede il pirla.


  

Cosa ne pensi dei beduini del deserto?

Alex, Macerata

Penso che fanno bene a fare così. Cioè andare con le carovane di dromedari a Timbuctu. Poi quando sono là vedono se tornare indietro o aprire un’attività. Comunque non potete chiedere tutti gli argomenti del mondo… Cosa ne pensi del Polo Sud, cosa ne pensi del Messaggero, di Roma ecc. Basta domande che iniziano con “cosa ne pensi”. La penso come Rutelli su tutto. Infatti noi rutelliani entriamo nel Partito di Calenda. Siamo al 21 per cento.


  

Cose ne pensi della scuola di meccanici di traghetti (sotto le 1.000 tonnellate) che ha aperto ieri a Venezia?

Fausto, Chioggia

 

Penso che serve per gli insegnanti e per chi ci lavora. Per gli studenti non serve a niente. Una volta diplomato, dove vai ad aggiustare i traghetti? In Italia ce ne sono due di quella stazza. Entrambi sul lago Trasimeno. Ma quando si rompono fanno venir giù un meccanico da Baltimora (Stati Uniti), un bell’uomo di 45 anni, ricercato dall’Fbi per aver disturbato durante una partita dell’Nba. Cosa mai avvenuta. Così dice lui. Però su YouTube c’è il video. Ma oggi viene cancellato.

  

E’ vero che spendi tutti i soldi in copisteria per mandare via fax queste belle cretinate al Foglio?

Giovanni, Casale Monferrato

Sì, è vero! Infatti sto facendo di tutto per farmi dare la rubrica Il Terrazzo. Sia i testi che le fotografie sono bellissime.

Annalena, ti mando un bacio! Ma dimmi di sì…

Di più su questi argomenti: