Le immagini dell'incidente sulla linea 1 della metropolitana di Napoli

Un treno non avrebbe rispettato lo stop all'ingresso della stazione di Piscinola. Lo scontro con un convoglio in transito e con un altro fermo

Intorno alle 7 di questa mattina si è verificato un incidente sulla linea 1 della metropolitana di Napoli, quella che collega Piazza Garibaldi al capolinea di Colli Aminei. A quanto si apprende da una prima ricostruzione, un treno proveniente dal deposito si sarebbe immesso sul binario 1 all'imbocco della stazione di Piscinola non rispettando lo stop e andandosi a scontrare con un altro treno che sopraggiungeva in quel momento. L'incidente avrebbe poi interessato un terzo treno appena partito dal binario 2 della stazione di Piscinola. 

 

Secondo l'Ansa sarebbero cinque le persone ferite trasportate in ospedale: i due macchinisti dei distinti convogli, di cui uno ricoverato in codice rosso, e tre passeggeri. Tutti avrebbero riportato traumi o contusioni non gravi e non sono in pericolo di vita. Secondo Il Mattino nell'impatto sarebbero rimaste coinvolte altre 9 persone medicate sul posto dagli operatori del 118. Sull'intera tratta della linea 1 l'Azienda Napoletana Mobilità ha comunicato la sospensione del servizio. Secondo Nicola Pascale, amministratore unico della stessa ANM “è presumibile che la linea rimanga chiusa per l'intera giornata”.  

  

 

“Cosa sia accaduto ce lo diranno la Magistratura ed i tecnici che stanno facendo le verifiche sul posto. Noi siamo al lavoro per capire quando sarà possibile ripristinare la Linea 1 e quale sarà l'impatto sulla viabilità per i prossimi giorni” è stato il commento a caldo del sindaco Luigi De Magistris. 

Di più su questi argomenti: