Le perquisizioni nelle sedi Arcelor e l'archiviazione di Assange

Tutto quello che è successo in Italia e nel mondo senza fronzoli e divagazioni

DALL'ITALIA

 

Perquisite dalla Guardia di Finanza le sedi di Arcelor. A Taranto gli agenti hanno acquisito documenti relativi a movimentazione merci, ordini, e stato di manutenzione degli impianti. Nella sede di Milano la Gdf ha sequestrato documenti e supporti informatici. Due dirigenti sono stati interrogati dai pm milanesi.


  

Atlantia: “Nessuna offerta per Alitalia”. Secondo la holding non ci sono ancora le condizioni per l’adesione al Consorzio finalizzato alla presentazione di un’eventuale offerta vincolante sulla compagnia aerea.


  

Audizione di Gualtieri il 27 novembre in Parlamento. Il ministro dell’Economia verrà ascoltato in commissione al Senato dopo che anche il M5s, dopo la Lega, ha criticato gli effetti della riforma sul meccanismo europeo di salvataggio.


 

Borsa di Milano. Ftse-Mib -0,57 per cento. Differenziale Btp-Bund a 166,8 punti. L’euro chiude a 1,10 sul dollaro.

   

DAL MONDO

   

Il tenente colonnello Vindman ha testimoniato al procedimento per l’impeachment di Donald Trump, e ha definito “inopportuna” la telefonata tra il presidente americano e il collega ucraino Zelensky, in cui Trump chiese l’apertura di indagini contro Joe Biden.


 

La Svezia archivia l’indagine su Assange. Il capo di Wikileaks, in carcere nel Regno Unito, era stato accusato di stupro dieci anni fa, ma la procuratrice svedese ha detto che il tempo aveva ormai reso le prove a suo carico troppo tenui.


  

I talebani hanno rilasciato due ostaggi occidentali, un americano e un australiano, dopo tre anni di prigionia. In cambio il governo afghano libererà tre alti membri del gruppo terroristico.


 

Trump minaccia di aumentare i dazi alla Cina se non si troverà un accordo commerciale.


 

Due guardie di Epstein sotto accusa per negligenza. Erano in servizio la notte in cui Jeffrey Epstein si è suicidato in carcere.

Di più su questi argomenti: