Un iPad per salvare Atene

Alberto Brambilla

La casa produttrice dei tablet più venduti al mondo ha una liquidità da 97,6 miliardi di dollari. Quanto basta per coprire il pagamento dei debiti della Grecia nei prossimi due anni, come spiega Bloomberg.

    Secondo il quotidiano greco Ekathimerini riprenderanno i colloqui tra la lobby dei creditori (Institute of International Finance ) e il governo greco. La disputa è sul tasso di interesse dei bond trentennali oggetto dello swap. Ma non è con Charles Dallara dell'IIF che Atene dovrebbe parlare. Piuttosto dovrebbe rivolgersi a Tim Cook, Ceo della Apple nel post-jobs. La casa produttrice dei tablet più venduti al mondo ha una liquidità da 97,6 miliardi di dollari. Quanto basta per coprire il pagamento dei debiti della Grecia nei prossimi due anni, come spiega Bloomberg.

    • Alberto Brambilla
    • Nato a Milano il 27 settembre 1985, ha iniziato a scrivere vent'anni dopo durante gli studi di Scienze politiche. Smettere è impensabile. Una parentesi di libri, arte e politica locale con i primi post online. Poi, la passione per l'economia e gli intrecci - non sempre scontati - con la società, al limite della "freak economy". Prima di diventare praticante al Foglio nell'autunno 2012, dopo una collaborazione durata due anni, ha lavorato con Class Cnbc, Il Riformista, l'Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI) e il settimanale d'inchiesta L'Espresso. Ha vinto il premio giornalistico State Street Institutional Press Awards 2013 come giornalista dell'anno nella categoria "giovani talenti" con un'inchiesta sul Monte dei Paschi di Siena.