Ministero del Lavoro: a cig e mobilità in deroga 163 mln a 12 Regioni per 2016

Adnkrons

Roma, 9 set. (Labitalia) - Ammontano a quasi 163 milioni di euro le risorse assegnate a 12 Regioni per soddisfare competenze, relative all'anno 2016, per l'erogazione dei trattamenti di cassa integrazione e mobilità in deroga. A varare il finanziamento , come rende noto un comunicato, è un decreto firmato dal ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, e dal ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, che assegna 162.828.217 euro alle Regioni Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Marche, Molise, Puglia, Toscana, Umbria e Veneto per il finanziamento degli ammortizzatori sociali in deroga, con riferimento, appunto, a competenze relative all'anno 2016.

Roma (Labitalia) - Ammontano a quasi 163 milioni di euro le risorse assegnate a 12 Regioni per soddisfare competenze, relative all’anno 2016, per l’erogazione dei trattamenti di cassa integrazione e mobilità in deroga. A varare il finanziamento , come rende noto un comunicato, è un decreto firmato dal ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, e dal ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, che assegna 162.828.217 euro alle Regioni Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Marche, Molise, Puglia, Toscana, Umbria e Veneto per il finanziamento degli ammortizzatori sociali in deroga, con riferimento, appunto, a competenze relative all’anno 2016.

 

Nello stesso decreto, si legge ancora nella nota, è previsto che le Regioni possono disporre la concessione dei trattamenti di integrazione salariale e di mobilità, anche in deroga ai criteri stabiliti nel decreto n° 83473 del 1° agosto 2014, nella misura del 5% delle risorse ad esse attribuite.

Di più su questi argomenti: