Grillo di nuovo all'attacco di Renzi: "Basta, fateci governare"

Redazione

"Vorrei elezioni per determinare se il popolo italiano vuole essere preso ancora per il c...".

Beppe Grillo riappare in video sul suo blog e inizia a sbraitare. Contro Renzi innanzitutto: "Vorrei andare a elezioni per determinare se il popolo italiano vuole essere preso ancora per il c... da questo cartone animato che gira e sloganizza tutto, sloganizza, fa degli sloganetti, ce lo avevamo a scuola quei tipi di persone lì: facevano i casini e poi piangevano davanti al maestro e si facevano compatire! Per carità!".

 

Il comico pentastellato poi attacca lo sforzo riformatrice del governo, li accusa di non aver fatto ancora niente e critica la scelta del Pd di dialogare con Forza Italia: "Questa gente qui fa un decreto sulla giustizia con un condannato?! Ma stiamo scherzando?! Non possiamo accettare queste cose! Depenalizzare il falso in bilancio e' una opera dello statista nano, lo statista nano, condannato, e' l'artefice di certe cose e non ci puoi fare una legge sulla giustizia! Lo capisce anche un bambino, anche Ciro mi dice: "papino, ma come si fa a andare avanti così?!".

 

Accuse e livore, poi una richiesta, quasi una supplica: ""Dateci la possibilità di governare questo Paese. Andate a vedere, informatevi, siate curiosi, andate sulla Rete, sul nostro blog, sul Movimento, andate sul sito della Camera, del Senato, guardate le nostre opposizioni, mozioni, centinaia di mozioni".

Di più su questi argomenti: