Ansa

andrea's version

La grande manifestazione di Monaco contro il regime iraniano e il silenzio italiano

Andrea Marcenaro

In Germania sono scese in piazza circa 200mila persone per spendersi a favore della fine della Repubblica Islamica degli ayatollah. I soliti tedeschi. Molto più raffinato il dibattito organizzato dal mondo progressista italiano

Circa 200mila le persone scese in piazza a Monaco di Baviera, patria politica di nientemeno che Hitler, per manifestare contro la devastante oppressione del regime iraniano e per spendersi a favore della fine della Repubblica Islamica. Che andrebbe benissimo, intendiamoci, ma 200mila? I soliti tedeschi, smodati e eccessivi come non si dovrebbe mai essere. Infinitamente più elegante, per aiutare le ragazze e i ragazzi di Teheran, il dibattito organizzato dal mondo progressista italiano guidato da missis Schlein in un’eventuale, ma civettuola, “Libreria di Qualche Donna”.

  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.