Giovane donna addormentata sull'erba, di Kostantin Somov, 1913 

andrea's version

Ci sono anche notizie che non tolgono il sonno

Andrea Marcenaro

Per fortuna che nei nostri giornali non ci sono solo guerre, antisemitismo, accadimenti dolorosi e stupidaggini della sinistra

Una notte agitata, seguita da un pomeriggio faticoso. Ti trascini al solito computer, scorri i titoli su Repubblica.it.. È morto Pietrangeli. Meloni ancora contro l’ateneo di Bologna, che nega il corso di filosofia ai militari. Sempre Bologna, la quale, occorre dire, sa sempre distinguersi per perspicacia: il gruppo Pd in consiglio comunale insiste sulla cittadinanza onoraria a Francesca Albanese. Non ci credi, ti tocchi se esisti. Emma Bonino è in terapia intensiva e preghi che ce la faccia. I reali inglesi non hanno mai speso tanto come ora, sperando che si plachino. Imbrattati i muri della sinagoga romana di Monteverde la quale, essendo solo una sinagoga in un’Europa normalmente antisemita, dopo tutto che ti frega. Lesione all’adduttore, stop al centravanti della Juve. L’ammiraglio Cavo Dragone dichiara: “La Nato valuta un attacco ibrido preventivo alla Russia”. In Russia, per quanto russi, ovviamente s’incazzano. Zelensky si scapicolla, come al solito, tra l’oro dei cessi e il piombo che manca. Monta l’ansia. Finché arriva un titolo sul verde Bonelli e parte il sospiro di sollievo: Bonelli parla, tu avverti il silenzio del vuoto assoluto, allora chiudi baracca e finalmente dormi.

  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.