(foto Ansa)

Andrea's Version

L'Italia sta cambiando. Prendiamone atto, con soddisfazione

Andrea Marcenaro

Garzoncello scherzoso, eliminata la pizza, calato il sole, potrai mirar la Lucarella mentre ci fa la polka tra le stelle

“La donzelletta vien dalla campagna in sul calar del sole col suo fascio dell’erba, e reca in mano un mazzolino di rose e di viole, onde, siccome suole, ornare ella si appresta, dimani, al dì di festa, il petto e il crine…”. Occorre prendere atto con soddisfazione che l’Italia sta cambiando. Che un brillante giornalismo, con i dadi giocando in sul calar del sole, quando intorno è spenta ogni altra face, e tutto l’altro tace, lascia spuntare Selvaggia Lucarelli mentre colpisce la pizza Margherita di signora onorata che da quel dì col frumento s’adopra, ora per ora, al chiaror della lucerna. Garzoncello scherzoso, cotesta età fiorita è come un giorno d’allegrezza pieno, allorché, eliminata la pizza, calato il sole, poi bardato di viole il di lei seno, potrai mirare allor la Lucarella, scrupolosa donzella tra donzelle, mentre ci fa la polka tra le stelle.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.