Marinella Soldi (Ansa)

andrea's version

Saviano non è Facci? Questa poi

Andrea Marcenaro

Lo ha detto la presidente della Rai, Soldi, auspicando "un supplemento di riflessione". Frase che è di gran lunga la più volgare, cafona, sguaiata, triviale, laida e offensiva tra quante se ne sono sentite o lette

Mi prenderò un periodo di vacanza, ne ho bisogno. Devo riprendermi. Siamo stati tallonati dalla certezza che noi fottutissimi devastatori antropici fossimo causa di morte delle mezze stagioni; ora, gli stessi tipi, muovono l’accusa opposta: avete fatto nascere voi le doppie stagioni, stracalde ma antartiche, roventi e ultrafredde, semitiepide e mezze cerbere, con i mari sospesi tra Milano Marittima e lo Stretto di Bering. Non capisco. Ho il solito vecchio diesel, questo è vero, ma sempre lo stesso dopobarba né posseduto mai una singola vacca che scurreggi CO2. In corridoio o fuori. I cambiamenti climatici, la cui origine è senz’altro antropica, se no vado pure in galera, secondo me, e dico per quel che ho visto, vanno comunque addebitati in gran parte all’inquilino dell’interno 8.

P.s. La presidente della Rai, Soldi: “Saviano non è Facci, per lui auspico un supplemento di riflessione”. Frase che, se il vertice della maggior industria culturale italiana non possiede elementi che noi non conosciamo, è di gran lunga la più volgare, cafona, sguaiata, triviale, laida e offensiva tra quante se ne sono sentite o lette. Senza contare che, a essere come Facci, Saviano si leccherebbe i diti.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.