LaPresse

andrea's version

Chi ha fatto più danni, Elkann o Berlinguer?

Andrea Marcenaro

Tutto è incerto meno una robina, una cosetta, un particolare, ma certissimo e definitivo: e cioè chi ha creato più reazionari, ignoranti, tagliagole e fascistoidi

 Di Tajani non si sa come andrà; la signora Meloni non si sa se procederà  o meno sulla strada di una politica civile; della signora Santanchè, chissà, anche se  bastava vedere chi e come l’attaccava per pensare non solo che se la sarebbe cavata, ma che le stavano regalando un’impensabile chance per il Quirinale; e di Nordio, va a sapere. Tutto è incerto, insomma: da Lukaku  a Gerusalemme, dai tacchi della Gruber fino al culo di Trump, per arrivare all’Ucraina. Tutto è incerto meno una robina, una cosetta, un particolare, ma certissimo e definitivo: hanno creato più reazionari, ignoranti, tagliagole e fascistoidi, Enrico Berlinguer e soci (lo conferma da ieri anche un sondaggio) di quanti cafoni potrebbe plasmare quell’Elkann di Repubblica  (notevole il merito del povero suocero) con novant’anni di cronache dal trenino.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.